+1-2345-2345-54
·
Contact@Attornasite.co
·
Mon - Fri 09:00-17:00
Free consultant

Volontaria Giurisdizione

Case Study Caption

L’avvocato Mura presta assistenza in tutti i casi in cui vi sia la necessità di tutelare i soggetti più deboli e i loro interessi: minori e persone affette da patologie cognitive o disabilità.

Nell’interesse di queste ultime, a seconda delle diverse situazioni, si potrà far ricorso per ottenere l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione o l’interdizione.

A tale materia appartiene infatti la nomina di tutori e curatori per soggetti interdetti o inabilitati, nonché l’istituto dell’amministrazione di sostegno, utile per soggetti non totalmente autonomi, affetti da una menomazione psichica o fisica.

L’amministrazione di sostegno ha preso largamente il posto dell’inabilitazione e dell’interdizione in quanto è uno strumento più flessibile volto alla minore limitazione possibile della capacità d’agire dell’amministrato.

La nomina di un amministratore può essere fatta anche su richiesta dello stesso amministrato al Giudice competente.

L’Avv. Mura  assiste i propri clienti nella preparazione dei ricorsi di volontaria giurisdizione e presta consulenza nel compimento degli atti di amministrazione del tutore e del curatore.

Lo Studio offre inoltre assistenza nella predisposizione di strumenti a tutela degli interessi dei minori: rappresentanza ed atti di amministrazione straordinaria di beni di figli minori, interruzione volontaria di gravidanza di minore, autorizzazione alla vendita di beni appartenenti a minori etc.

Let us help you!

If you need any helps, please feel free to contact us. We will get back to you with 1 business day. Or if in hurry, just call us now.

Call : (1)2345-2345-54

Contact@Attornasite.co Mon – Fri 09:00-17:00

Firm’s Presentation